Lo Studio Odontoiatrico De Bortoli si occupa di implantologia dentale, interviene per riabilitare dal punto di vista funzionale, con l'utilizzo di impianti dentali, un paziente affetto da edentulismo (mancanza dei denti) parziale o totale.
L’intervento di implantologia osteointegrata si può adattare a ogni paziente e porta vari benefici. Lo Studio Dentistico offre soluzioni di implantologia utilizzando un materiale biocompatibile come il titanio, che permette la totale integrazione dell’impianto con l’osso, con un successo dell’integrazione praticamente totale.
Per effettuare un intervento di implantologia osteointegrata vi deve essere una sufficiente quantità di osso per l’inserimento dell’impianto, deve essere assente la parodontopatia in fase attiva e non ci devono essere patologie non controllate farmacologicamente.
Il dottor De Bortoli verifica la presenza delle condizioni necessarie e mette a disposizione le più innovative soluzioni di implantologia. Contattate lo Studio Odontoiatrico di Sacile, provincia di Pordenone, per una visita al telefono 0434.70376.
L'intervento di implantologia osteointegrata
Con le soluzioni avanzate messe a disposizione dal dott. Tullio De Bortoli, l'intervento di implantologia osteointegrata avviene in anestesia locale, mediante l’inserimento nell’osso degli impianti in titanio. Dopo l'inserimento deve passare un periodo di attesa variabile (generalmente si prevede un periodo che va dai 2 ai 9 mesi) per la completa osteointegrazione dell’impianto.
Una volta che la guarigione è avvenuta, si provvede con l’applicazione della protesi dentaria, un manufatto della migliore qualità, realizzato da un odontotecnico specializzato.
Gli interventi generalmente non sono dolorosi, il paziente non prova dolore neanche con il decorso post operatorio. Nonostante ciò, deve essere prescritta una terapia che prevede la somministrazione di farmaci analgesici e antibiotici a largo spettro, che quindi riesce a contenere l’eventuale comparsa di dolore.