Ortodonzia

Ortodonzia fissa e mobile, protesi dentali

Lo Studio De Bortoli di Sacile (Pordenone) di occupa di terapie ortodontiche nei pazienti in crescita ed in adulti. L’ortodonzia – che, in particolare, si dedica allo studio, alla terapia e alle correzioni delle anomalie di sviluppo e posizionamento della dentatura (le anomalie possono riguardare uno o più elementi dentali) – può prevedere soluzioni fisse e mobili.

Si può difatti provvedere alle cure con terapie che prevedono apparecchi ortodontici mobili e fissi, strumenti a cui il dentista fa ricorso nel caso in cui vi siano da correggere errate posizioni dei denti, malocclusioni, squilibri della masticazione, possibilità di miglioramento dell’estetica della dentatura e del sorriso.

Le protesi dentarie possono essere di vario tipo:

  • protesi dentali fisse
  • protesi dentali mobili
  • protesi estetiche.

Endodonzia - Ortodonzia nel giovane e nell’adulto

A disposizione del paziente lo Studio Dentistico mette anche soluzioni di endodonzia: si interviene sui tessuti dentali più interni, provvedendo a curarne le patologie a essi collegate. Il trattamento endodontico, o terapia canalare o canalizzazione, prevede quella che comunemente viene detta devitalizzazione, quindi la rimozione dei tessuti interni del dente che sono stati danneggiati da carie o traumi (si salva il dente, si evita l’estrazione).


Per quel che riguarda le soluzioni ortodontiche, queste sono previste per i bambini, gli adolescenti e gli adulti. 


Problematiche ortodontiche, che riguardano l’allineamento scorretto dei denti, la critica occlusione tra mandibola e mascella, il sovraffollamento dentale e altro, possono essere risolte grazie all’applicazione di alcuni apparecchi ortodontici innovativi a qualunque età, offrendo un risultato positivo e senza compromettere l’estetica del sorriso. Con la giusta soluzione si possono conseguire i migliori risultati sia funzionali sia estetici.



Torna su